SICUREZZA

 
Gli spettatori e gli accompagnatori, essendo il percorso principalmente disegnato in ambiente alpino che presenta particolari condizioni geografiche, per la salvaguardia propria, degli atleti, dei volontari e dell' ambiente, devono sostare per ammirare le gare solo ed esclusivamente nelle zone indicate dall'organizzazione. Prima di mettersi in cammino consigliamo di informarsi presso l'ufficio gara come raggiungere i punti indicati e di valutare bene le proprie capacità psico/fisiche e la propria esperienza per scegliere il punto più adeguato. Gli spettatori/accompagnatori, non devono creare intralcio per nessun motivo al naturale scorrimento delle corse, rimanendo all'esterno del tracciato in modo di lasciar procedere liberamente le competizioni e non creare disturbo/danno agli atleti. Ricordiamo che per i rifornimenti agli atleti nel punto del regolamento -SEMI AUTOSUFFICIENZA, paragrafo 3- segnaliamo modo e luogo dove questi possono essere effettuati.
 
Equipaggiamento fortemente consigliato:
Giacca pesante e antivento;
Adeguata scorta d'acqua e cibo;
Telefono cellulare con batteria al 100% (valutare bene che dove ci si posiziona ci sia campo)
Berretto caldo e cappellino per sole;
Guanti caldi;
Crema e occhiali da sole;
Abbigliamento da montagna con ricambi, si consiglia di vestirsi “a cipolla”;
Pila frontale con batterie di scorta;
Mappa del territorio, con indicati tutti i sentieri;
Scarponi da montagna, di buona qualità e in ottimo stato.
 
Il Comitato Gara declina ogni responsabilità per eventuali incidenti per condotta di terzi che si trovino sul percorso gara a qualsiasi titolo o per chiunque corra fuori gara, accompagnatori o spettatori. 
Il Comitato Organizzativo declina inoltre ogni responsabilità per tutti gli spettatori e accompagnatori che sostino al di fuori delle zone indicate.
 
 
 
ZONE SPETTATORI/ACCOMPAGNATORI
 
Vertical
Cima Mughera
 
10 KM  
Tutta la Mulattiera
 
LimoneXtreme Skyrace
Punta Larici
Cima Mughera
Cima Carone
Discesa finale da Dalco