PETTORALI SKY PROSSIMI AL SOLD OUT

Iscrizioni apertissime per vertical & la nuova 10K

In vista della doppia finale dello Skyrunner® World Series specialità Vertical & SkyRace  in programma venerdì 16 e sabato 17 ottobre, Limone sul Garda e l’Alto Garda si preparano ad essere invase dai corridori del cielo. Numeri alla mano la SS Limonese del presidente Franco Codogni può già vantare quasi 600 iscritti nella prova élite. Ciò significa che restano ancora pochi, pochissimi pettorali a disposizione di chi vorrà mettersi in gioco con i big dello skyrunning mondiale.

Importanti adesioni anche la finale del venerdì sera con lo spettacolare vertical della Mughéra e per le due new entry 2015: il vertical riservato alle categorie juniores e la 10k: un concentrato di skyrunner per giovani atleti e neofiti della specialità. Il gotha mondiale delle corse a fil di cielo atleti provenienti da 39 differenti nazioni, il popolo delle sky e una location unica la mondo fanno di Limone sul Garda la vera mecca del trail running.

Sfogliando la lista partenti, spiccano nella prova sky già diversi nomi eccellenti come quello del campione europeo Tadei Pivk e dell’altra attuale leader di coppa Elisa Desco. Confermati al via anche il sei volte iridato della corsa in montagna Marco De Gasperi, il rumeno Ionut Zinca, la sua connazionale Denisa Dragomir, la spagnola Laura Orguè e la promettente Yneuild Kaspersen, lo svizzero martin Anthamatten…

Grandi, grandissimi campioni anche sulla vertical con Urban Zemmer, Davide Magnini, Stephanie Jimenez, Marco Moletto, Nadir Maguet, Michele Boscacci, Giulia Compagnoni, Christelle Devalle…

A conferma di come queste due competizioni siano di livello sempre crescente, nella giovane storia di questo evento nessun atleta è mai riuscito a confermarsi sul gradino più alto del podio. Da ricordare tra le novità 2015 che se  venerdì sera le giovani leve avranno la possibilità di correre su un percorso loro dedicato ed arrivare a Cima Mughéra giusto in tempo per applaudire i campioni della prova assoluta, sabato verrà loro proposta una sky in miniatura. Tecnica, ma dallo sviluppo contenuto. Insomma una competizione propedeutica per avvicinare i neofiti alle corse a fil di cielo.

Come sempre Limone sarà anche gran festa di fine stagione con un super party che sabato sera calerà il sipario su un’estate ricca di eventi e di soddisfazioni.